Accedi al tuo account

Nome Utente *
Password *
Tenortho Busto dinamico Ypsilon Tenortho Busto dinamico Ypsilon di Tenortho studiato per cedimenti vertebrali per cause accidentali, traumati.. Product #: Ypsilon Regular price: $354.33 $354.33
Marca: Tenortho
Codice del prodotto: Ypsilon

€ 368.50

Descrizione

Corsetto in struttura armata, dotato di un telaio in alluminio ad Ypsilon (alloggiato in una tasca interna posteriore) con presa di bacino, tessuto alto fino alle ascelle e spalacci morbidi, studiato per avere una spinta dorsale ed una controspinta a livello delle spalle, per effetto degli spallacci che quando portano in iper estensione il tronco, trovano buon sostegno dato dalla rigidità (laddove necessaria) del telaio in alluminio. 

L'elasticità data dal sistema tessuto-telaio-spallacci, favorisce la vascolarizzazione dei corpi vertebrali della colonna, unità all'effetto terapico dato dalla lieve ma costante flessione elastica della colonna, favoriscono la ricalcificazione ed il ricupero del tono muscolo scheletrico riattivando la funzione della muscolatura spinale e paravertebrale autonoma del paziente.

Innovativo il tessuto in cotone intrecciato con fibra di carbonio, che produce un leggero ma costante campo magnetico (magnetoterapia); il tutto favorendo una "terapia all'interno della terapia"

Molto leggero è semplice da indossare ed assicura un’ottima vestibilità e una condizione di vita del tutto normale essendo il tessuto molto fresco.

Ben tollerato dai pazienti anziani e da soggetti con addome prominente ed affetti da reflusso gastrico o problematiche respiratorie, permette di mantenere una posizione fisiologica e naturale, senza minimamente compromettere la respirazione e la circolazione sanguigna. 

È un dispositivo medico, funzionale e modulare, in grado di sostituire il gesso anche nelle patologie piu’ gravi. Viene definito “modulare” perché, con le sue possibilità di regolazione e le numerose taglie disponibili, si adatta al paziente come un prodotto su misura. Inoltre terminata la terapia iniziale, il suo telaio ad "Ypsilon" può essere sostituito da due stecche morbide (in dotazione) che permettono di portare ancora il corsetto (su indicazione medica) in modo molto meno invasivo, potendo sfruttare tutti i vantaggi del tessuto e del conseguente effetto magneto terapico. 

Indicazioni

• Fratture dorsali e lombo-sacrali
• Osteoporosi
• Cedimenti vertebrali 
• Spondilartrosi
• Lombalgia e lombosciatalgia cronica
• Utile nella prevenzione dei cedimenti vertebrali
• Ben tollerato dai pazienti anziani e con addome prominente ed affetti da reflusso gastrico o problematiche respiratorie

Specifiche

Caratteristiche
Modello PR1-P45PL

 RICERCA AVANZATA